Test di fish x infertilita'

BUONASERA HO 33 ANNI E MIA MOGLIE 28,
SONO AFFETTO DA OLIGOASTENOTERATOZOOSPERMIA SEVERA, DOPO 4 TENTATIVI DI ICSI FALLITI (1 CON EMBRIONI FRESCHI E 3 CON EMBRIONI CONGELATI), HO ESEGUITO TEST DI FISH.
DI SEGUITO ALLEGO RISULTATI:
CELLULE ANALIZZATE: 425
CELLULE SPERMATICHE EUPLOIDI:400 (94.12%)
CELLULE SPERM. DIPLOIDI: 0
CELLULE SPERM. ANEUPLOIDI:25 (5.88%)
CROMOSOMI ANALIZZATI:
XY=DISOMIA 2.35%/NULLISOMIA 0%/ANEUPLOIDIA 2.35%
13=DISOMIA 1.89%/NULLISOMIA 0%/ANEUPLOIDIA 1.89%
15=DISOMIA 1.41%/NULLISOMIA 0%/ANEUPLOIDIA 1.41%
16=DISOMIA 0.94%/NULLISOMIA 0%/ANEUPLOIDIA 0.94%
17=DISOMIA 2.35%/NULLISOMIA 0%/ANEUPLOIDIA 2.35%
18=DISOMIA 0.47%/NULLISOMIA 0%/ANEUPLOIDIA 0.47%
21=DISOMIA 1.42%/NULLISOMIA 0%/ANEUPLOIDIA 1.42%
22=DISOMIA 1.42%/NULLISOMIA 0%/ANEUPLOIDIA 1.42%
TOTALE DISOMIA: 5.88% TOTALE ANEUPLOIDIA:5.88%
RAPPORTO X/Y (%): 54/46

IL COMMENTO RIPORTATO SULL'ESAME E' CHE LA FREQUENZA MEDIA DI SPERMATOZOI CROMOSOMICAMENTE NORMALI, RISULTA ESSERE SIGNIFICATIVAMENTE INFERIORE ALLA NORMA.

A FRONTE DI QUESTO CHIEDO SE ESISTE UNA TERAPIA MEDICA O SE E' PENSABILE DI CONTINUARE CON ALTRI TENTATIVI DI ICSI CON RAGIONEVOLE POSSIBILITA' DI SUCCESSO.
RINGRAZIO E SALUTO CORDIALMENTE.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che la domanda vada posta al centro di PMA che prende in carico il Vostro problema.Non esiste una
terapia farmacologica mirata in senso stretto a modificare il quadro espresso dalla FISH ma l'andrologo di riferimento deciderà in merito alla necessità di prescrivere un trattamento che,indirettamente,modifichi
favorevolmente il quadro seminale,anche.e, soprattutto,in previsione di una ICSI ulteriore.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta dottore.