Testa normale per forma e misura

Gentile dottore,
da circa un anno io e mia moglie stiamo cercando di riavere un figlio/a dico riavere perchè eravamo stati molto fortunati ad avere evuto una bambina stupenda che purtroppo ci ha lasciati due anni fà all'eta di 3 anni e mezzo.
Da circa un anno stiamo tentando di avere di nuovo un bambino ma abbaimo delle difficoltà, così abbiamoiniziato a fare degli esami di verifica. Le allego di seguito i risultati dell'esame fatto in data odierna del mio liquido seminale:

Quantità liquido seminale: 3.1 ml
Consistenza: viscosa
Motilità 55%
Red blood cell nil
Pus cells normal
testa normale per forma e misura
parte media normale
coda normale in lungezza
numero di spermatozoi per cc 36.2 milioni

Gentile dottore mi sembra di aver capito che nel numero per cc sta il mio problema.
Pensa ci sia soluzione? Potrebbe dipendere anche dall'enorme dolore ancora non superato dovuto dalla perdita di nostra figlia? Volevo aggiungere che non bevo alcool, non fumo e faacio una vita abbastanza salutare visto che vivo in Africa più precisamente in Kenya.
La ringrazio infinitamente per il suo tempo, comunque nel periodo Maggio Giugno sarò a Roma,mia citta natale e dove vivo quando sono in Italia.
Grazie ancora.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
credo che dovrebbe ripetere l'analisi. se non vado errato a Nairobi almeno un ospedale ha un laboratorio molto qualificato ma non ricordo quale.
quella di cui dispone non segue le guidelines WHO e va considerata poco attendibile.
ci faccia sapere
cordialità

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
la ringrazio tantissimo per la sua attenzione, mi troverò a Mombasa da lunedi 15 p.v. per tre giorni e farò di nuovo l'esame in una nuova struttura che sembra molto qualificata, nel frattempo visto che ho cercato di interpretare dall'inglese all'italiano i risultati di laboratorio, non so se almeno a livello indicativo potrebbe dirmi se il numero di spermatozoi è di molto lontano dai valori normali, fermo restando che seguirò il suo consiglio e ripeterò l'esame.
La ringrazio di nuovo.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
la WHO da come normale un valore superiore a 20 milioni per ml(cc).
cordialmente