Tre testicoli??

Salve, io ho un piccolo problema che potrei risolvere in un minuto ma non so come affrontarlo, e quindi chiedo a voi. Dopo alcuni mesi che ho dei rapporti completi col mio ragazzo ho notato le ultime volte che i suoi testicoli sono molto grandi e che al tatto sembrano tre!!!io adesso non so se magari sia perche magari hanno una forma strana o altro ma voi sapete aiutarmi??non saprei neanche cosa dirgli visto che la cosa non mi disturba. Grazie mille!!
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.ma utente,
Nemmeno Bartolomeo Colleoni ne aveva tre.
Probabilmente si tratta di una cisiti sierosa dell'epididimo.
Utile un controllo uro/andrologico.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
concordo con il collega che probabilmete sia una cisti cmq si leverà ogni dubbio consultando un urologo

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
dopo
Utente
Ma lui a lui dovrebbe fare male questa cosa?
[#4]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Non necessariamente
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,
come già sostenuto dal collega Mallus, è facile che il "terzo testicolo" sia in realtà una cisti epididimaria . Molto spesso questa situazione clinica è asintomatica ,cioè non dà nessun fastidio.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#6]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
si è meglio fare una visita andrologica per stare più tranquilli

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,
come già sostenuto dal collega Mallus, è facile che il "terzo testicolo" sia in realtà una cisti epididimaria . Molto spesso questa situazione clinica è asintomatica ,cioè non dà nessun fastidio.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
[#8]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
sono del tutto d'accordo con quanto sostenuto nella sua risposta dal Collega MALLUS. Capisco che la "cosa" possa anche non disturbare la Vostra intimità, ma consigli al Suo compagno una visita specialistica andrologica: meglio prevenire che curare eventuali possibili complicazioni, anche severe...
Affettuosi saluti ad entrambi
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#9]
dopo
Utente
no no ma non e' il discorso che disturba la mia intimita'...il problema e', cosa gli dico, oh amore ma hai tre testicoli?oppure, sai prima mi sono accorta che hai una cosa li...cioe' il problema e' come affrontare la cosa, possibile che lui non se ne sia accorto??
[#10]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
che il Suo compagno non se ne sia accorto non mi pare verosimile...che Lei non sappia come affrontare il discorso mi pare tuttavia altrettanto non verosimile. In ogni caso, non vedo molte alternative ad un sereno discorso sull'argomento, con tatto, discrezione e naturalmente affetto.
Cordiali saluti.
Prof. Giovanni MARTINO
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice ,
potrebbe invece essere il pretesto per modificare un pò il vostro rapporto e renderlo più aperto anche ad affrontare un problema particolare e delicato come questo. Con tatto e senza drammatizzare far notare al partner l'eventuale problema ai genitali non è una cosa così difficile.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta.
[#12]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
concordo con quanto sostenuto nella Sua risposta dal Collega BERETTA.
Se non ricordo male si dice che "non tutto il male viene per nuocere".
Convinca il Suo compagno a scrivere al nostro Forum.
Affettuosi saluti ad entrambi.
Prof. Giovanni MARTINO