Viagra con varicocele

Buongiorno volevo sapere da voi un'informazione,
soffro di disfunzioni erettili, e dopo tutti gli esami vari che ora non sto a citare, lo specialista che mi segue mi ha prescritto il sildenafil(viagra) a 25g (con tutte le dovute raccomandazioni)! l'ho provato e tutto ok funziona bene,però ora mi sorge un dubbio che vorrei che voi mi scioglieste.
Io soffro un po di vene varicose nelle gambe e mi chiedevo,visto che il viagra e un vasodilatatore,se questo peggiorerebbe la situazione.
Inoltre ho un varicocele di 2 grado da anni che non mi ha mai dato tanti problemi a parte qualche dolorino ogni tanto che sparisce quasi subito,e siccome figli non ne devo fare più, visto l'eta non ho affatto intenzione di operarmi! mi chiedevo se il viagra potesse peggiorare anche il varicocele magari facendo dilatare di piu la vena da farmi male o cose del genere.
grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
il Sildenfil, come tutti gli altri inibitori delle fostodiesterasi di tipo V, è un vasodilatatore che agisce soprattutto a livello dei corpi cavernosi del pene. Non sembra dare a tutt'oggi altri e così importanti effetti legati alla vasodilatazione in altri distretti. Questo farmaco tra l'altro ha iniziato ad essere utilizzato e quindi "licenziato" in ambito clinico dal 1998 e nulla è stato segnalato.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
non è stato segnalata tale effetto collaterale finora

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
il Sildenfil, come tutti gli altri inibitori delle fostodiesterasi di tipo V, è un vasodilatatore che agisce soprattutto a livello dei corpi cavernosi del pene. Non sembra dare a tutt'oggi altri e così importanti effetti legati alla vasodilatazione in altri distretti. Questo farmaco tra l'altro ha iniziato ad essere utilizzato e quindi "licenziato" in ambito clinico dal 1998 e nulla è stato segnalato.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore 34233,

la vasodilatazione indotta dal Viagra si esprime in tutti i distretti vascolari anche se in maniera estremamente ridotta.
Ci sono notizie su problemi a livello emorroidario e nasale ma non a livello delle varici degli arti e del varicocele
stia tranquillo e non abbia timori!!
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Non conosco allo stato interferenze degli inibitori delle fosfodiesterasi sul varicocele.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#6]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
non ho mai notato personalmente e nemmeno ho avuto informazioni in merito alle problematiche cui Lei accenna.
Affettuosi saluti ed auguri per tutto
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it