Una fimosi non serrata, ovvero che il pene quando è

Buonasera a tutti. Inizio col dire che sono il solito 18enne con mille idee per la testa...ma con un pensiero che mi "tormenta". Come appunto citato nel titolo mi sono accorto (vagando nel web) di avere una fimosi non serrata, ovvero che il pene quando è in stato "passivo" lo riesco a scoprire normalmente, mentre quando è eretto, riesco si a "scoprirlo" ma la pelle si ferma appena dietro al Glande, non si estende per bene (quindi c'è pure la difficoltà ad indossare il Profilattico).
Detto ciò, come potrei agire per guarire?..esercizi? o una circoncisione parziale? o che altro?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
tre cose:
1) la diagnosi tocca al collega che la visiterà, che serve proprio vedere come stanno le cose;
2) impari a prendere confidenza con andrologi dal vivo, così come le donne col ginecologo, serve più di quqanto non creda;
3) eviti il web.
Pertanto approfitti di questa situazione per conoscere il suo andrologo di fiducia.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie dottore, mi ha convinto definitifamente.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
faccia sapere se vuole.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
bè, piu che un fatto come dire "sessuale" è per un fatto di salute e pulizia...comunque essendone gia riuscito a parlare in famiglia penso di essere a buon punto. grazie per l'ennesima volta Dott.