Esame spermatologico

Salve a tutti sono un ragazzo di 21 anni da poco ho fatto l'esame spermatologico a causa dei fastidi ai testicoli e il risultato mi hanno detto che è ok però ce un dato che non mi preoccupa tanto: la percentuale di sperma attivi (per favore perdonate il mio linguaggio poco professionale) e di 18% e la dottoressa mi a detto che deve essere il 30% cosa vuol dire???mi devo preoccupare??? confesso che e da un pò che nn sono monlto tranquillo; cmq io e la mia attuale ragazza abbiamo avuto rapporti dove lei e rimasta incinta ma no per colpa nostra a dovuto interrompere la granidanza nn so se questo dato poteva esservi utile grazie 1000 per la vostra attenzione e buona pasqua
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente lo spermiogramma è un esame molto variabile la sua percentuale di spermatozoi mobili può essere influenzata da molte cose come per esempio un infiammzione ai testucoli

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Salve Dottore la ringrazio per l'attenzione cmq si prima di fare l'esame o avuto una piccola infiammazione al testicolo dx con dolori se mi toccavo, ma il dato che prima ho è preoccupante??? la sostituta del mio dottore mi ha detto di no posso esserne sicuro??grazie ancora per l'attenzione