Non masturbarsi.. gonfiore del pene

salve,
sono un ragazzo di 20 anni e da circa 2 mesi che non ho rapporti sessuali e non mi masturbo..e non ho mai avuto polluzioni notturne in questo periodo di tempo.. domanda 1.. fa male non masturbarsi? 2 provando a masturbarmi mi è successo che ho mantenuto l'erezione per poco tempo non riuscendo ad eiaculare. dopodichè mi sono ritrovato il pene gonfio, il giorno seguente è ritornato normale.. le mie domande erano appunto queste fa male non masturbarsi.. e questo a provocato la disfunzione erettile ed il gonfiore? attendo risposte grazie..
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Dubito che se sussiste una disfuznione erettile possa essere dovuta da una mancata masturbazione. Sarebbe opportuno data la sua età di farsi valutare da uno specialista urologo/andrologo.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore riscontro anche di avere i testicoli molto gonfi e preoccupante come cosa?? è dovuto alla mancata masturbazione?