Diversi leucociti e numerosi aggregati di nemaspermi

Salve,
volevo sottoporvi il mio spermiogramma.
Astinenza 5 giorni
esame eseguito in laboratorio: Si

CARATTERI FISICI
Quantità esibita: 1,2
Colore: bianco perlaceo
Aspetto: lattescente
coaguli: Assenti
Viscosità: normale
ph: 7.5

CARATTERI MICROSCOPICI
Numero nemaspermi/ml: 108
Nemaspermi normalmente conformati: 65%

MOTILITA'
Nemaspermi mobili: 60%
Nemaspermi privi di movimento 40%
Movimenti postero-anteriori rapidi 50%
Movimenti progressivi stentati 30%
Movimenti ondulatori non progressivi 20%

VITALITA'
Dopo un'ora dell'emissione 60%
Dopo 2 ore dell'emissione 50%
Dopo 4 ore dell'emissione 40%

TEST DI SWELLING 65%
OSSERVAZIONI:
Presenza di alcune cellule rotonde, diversi leucociti e numerosi aggregati di nemaspermi

Grazie mille in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
ci manca saperre perchè lo ha fatto. Se lo ha fatto per accertamenti di fertilità o ricerca figli e quanti anni ha la signora. In ogni caso il volume è basso e lo spermiogramma non è stao eseguito secondo norme who 1999-2010, per cui lo ripeta in laboratorio idoneo. Nessuna imnterpr4etazione decente può essere data senza sapere le cause che l' hanno spinta a farlo e un esame ben fatto.
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Cavallini,
mi scuso per l'approssimazione delle informazioni precedenti.
Comunque mia moglie ed io stiamo cercando da quasi un anno di avere un figlio. Lei ha 34 anni ed ha il ciclo non regolare.
Esiste un elenco dei centri adatti a svolgere questo esame?
Come mai consentono di farli, se poi non sono a norma?
Grazie mille
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
magari esistesse, l' unica è chiedere ad un bravo andrologo se conosce. tenga presente che purtroppo tali laboratori che sfornanao dati molto fantasiosi sono difffusio su tutto il territorio. In ognio caso meglio una visita dal vivo per valutare quel basso volume, in quell' occasione chieda.