Dimensioni pene

Gentili Dottori,

Ho 26 anni
alto 176cm
peso 93
nessuna malattia significativa fino ad ora e ne problemi di natura ereditaria(qualora esistessero) per il problema sotto elencato
dieta vegetariana da 11 anni
esami ematici più che soddisfacenti(eccetto una leggera steatosi epatica)
nessun problema di erezione o eiaculazione(ne precoce,ne tardiva)
ho un problema di cui nn riesco a capacitarmi, si tratta della lunghezza e della circonferenza del mio pene che quando non è in erezione misuracirca 4cm in lunghezza, in erezione invece arriva a 10cm,per quanto concerne la circonferenza a riposo è di 7cm ed arriva a 9-10cm in erezione.
Anche l'attività sessuale con ciò ha i suoi piccoli problemi, sono fidanzato ed ho una quasi regolare attività sessuale;
So benissimo che è importante "come lo si usa" e dato ciò spero di usarlo al meglio ma immaginate che durante il rapporto sessuale parte del pene rimane all'esterno e i 10 cm non mi consentono di provare il giusto piacere e nemmeno la sua circonferenza che tende,per mancanza di attrito, a non essere adeguata per la vagina
Non si tratta di nn avere fiducia in se stessi, credo si tratti di prendere coscienza di un problema visibile
vorrei sapere cosa ne pensate,come eventualmente poter agire,quali rischi si corrono per un eventuale intervento e a chi potrei rivolgermi
nella provincia di Bologna
Grazie infinitamente e buon lavoro
[#1]
Dr. Andrea Scardigli Andrologo, Urologo 8
caro utente 37910, in provinciai di Bologna esiste un Reparto di Andrologia all' Ospedale S.Orsola - Malpighi dove senza dubbio Le sapranno dare un consiglio adeguato, dopo naturalmente opportuna visita. Cordiali saluti

[#2]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Concordo con le indicazioni date dal collega sulla Struttura Sanitaria a cui rivolgersi.

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
dovrei però avere una prescrizione medica o posso accedere al servizio semplicemente prenotando che voi sappiate?
Grazie
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore ,
basta rivolgersi al proprio medico curante ,che sicuramente conosce il suo problema clinico, il quale le prescriverà una valutazione specialistica andrologica od urologica.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#5]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
concordo con il collega

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
No il mio medico curante non conosce il problema, non ne ho mai parlato con nessuno, ed è proprio per questo che avrei preferito rivolgermi ad una struttura privata specializzata, magari in Bologna o limitrofi;
se qualcuno di voi, gentili Dottori, potesse darmi un consiglio in merito a dove rivolgermi...
[#7]
Dr. Andrea Scardigli Andrologo, Urologo 8
Senz' altro all' interno della struttura gli Specialisti visiteranno anche in regime libero professionale, cioè senza necessità di impegnativa ; Probabilmente se telefona all' opsedale Le sapranno dare tutte le info del caso. Ancora cordiali saluti
[#8]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
basta rivolgersi al CUP dell'ospedale

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#9]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
quindi anche senza la prescrizione del medico curante?
[#10]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Salve gentili dottori, ho finalmente chiesto al mio medico curante una prescrizione medica per una visita andrologica e mi sono messo in attesa presso l'ospedale S.Orsola di Bologna.
L'ultima domanda che vorrei porvi è la seguente:
qualora il mio problema fosse accertato dallo specialista che mi visiterà, le tecniche chirurgiche di falloplastica sono o no garantite dal sistema sanitarino nazionale?
Grazie mille e buon lavoro a tutti voi
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore ,

in presenza di una vera microfallia e non di un problema funzionale, psicologico , il SSN interviene e garantisce la copertura finanziaria degli eventuali trattamenti che lei dovrà subire.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it