Testicolo ingrossato e dolente

Salve!
Ho paura! Sono sato dall'andrologo a seguito di un ingrossamento del testicolo e non è stato per niente rassicurante. L'ecografia ha mostrato una formazione anomala di vescicolo nella parte antero-superiore. Devo fare altri accertamenti ovviamente ma purtroppo non si esclude la possibilità di un tumore. Scrivo perchè il timore e il dubbio mi stanno logorando e vi chiedo, come si manifesta un cancro?dall'ecografia si dovrebbe subito vedere se è un tumore o meno? Rischio la sterilità?
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,capisco la tensione,l'ansia e la preoccupazione ma,al momento,non c'e' spazio per far nascere ulteriori dubbi.Segua i consigli dello specialista reale e,posta la diagnosi,ci aggiorni.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it