Periodo refrattario

Buongiorno, volevo sapere quanto dura mediamente il periodo refrattario di una persona di 30 anni: so che è soggettivo e dipende da diversi fattori però io vi chiedo più o meno.
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 393 6
Gentile paziente

si è già risposto da solo. il periodo refrattario non solo è soggettivo ma dipende anche dalla situazione specifica (stato di eccitazione, complicità con la partner, stimolazione sessuale). Diciamo che esiste sicuramente un periodo di tempo che fa seguito all' eiaculazione in cui l' uomo non risponde alla stimolazione sessuale detto appunto periodo refrattario.

Cordiali saluti
Dr Luigi Gallo
www.studiourologicogallo.it