Capisco perke quando sono sdraiato ho l'erezione e quando mi alzo in piedi la perdo

salve ho 19 e non capisco perke quando sono sdraiato ho l'erezione e quando mi alzo in piedi la perdo
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
mi pare visti i passati consulti molto curioso del proprio funzionamento la sotto. La perdita di erezione èlegata a tanti fattori e non necessariamente ad impotenza: tono del sistema nerbvoso vefìgetaitivo, stimoli immaginativi, ecc... Comnsiglio: non ci pensi e si diverta
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
perke quando sto seduto o sdraiato ho un'erezione normale e quando mi alzo 10_15 secondi la perdo lo so ke non ci devo pensare pero quando ho un rapporto non voglio ke succeda questa cosa cosa devo fare?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
ad ogni post paventa paura di non farcela ad avere un rapporto, normaòle alla sua età navere questa paura, quasi sempre senza fondamento. per vincerla cominci con una visita da un bravo collega.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
mi sa consigliare qualche collega in provincia di imperia
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Caro Ragazzo,
l'erezione non è un "obiettivo" che si raggiunge e si mantiene immobile nel tempo, ma è una condizione data dalla fase dell'eccitazione sessuale, che si modifica in funzione di un'infinità di fattori:
intrapsichici, di contenuto ideico, immaginativo( compresi cattivi pensieri e paure),stimoli tatili, odori, sapori, il corpo dell'altro...e, tanto altro.
L'erezione non può essere esclusivamente correlata alla posizione in cui lei verte,sarebbe riduttivo e falso.
Inoltre l'"auto-osservazione" delle sue capacità erettive, è un atteggiamento mentale, che nuoce alla capacità erettiva, rendendola talvolta vulnerabile.
Dopo un consulto andrologico, sicuramente troverà serenità e chiarezza nei contenuti associati alla sua sessualità.
Auguri.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it