Erezione problematica

...so che sono stati aperti diversi topic riguardo a questo problema ma il mio è forse un po diverso da tutti gli altri...io ho 19 anni e sto con una ragazza da qualche mese...prima dell'estate abbiamo provato ad avere un rapporto sessuale (lei è vergine) ma purtroppo ho fatto cilecca...questo mi ha condizionato non poco...ho notato che con lei a volte non riesco a raggiungere l'erezione nonostante io provi a masturbarla...qualche giorno fa ero molto eccitato...andava tutto bene...l'erezione era completa...lei ha iniziato a praticare sesso orale...ma dopo 10 secondi il mio "amico" mi aveva abbandonato...non so se questo sia dovuto ad un mio problema mentale...o a lei...che onestamente non è proprio capace......la cosa strana dov'è????...il fatto strano è che io ho più volte tradito la mia ragazza con la mia ex...e quando vado con la mia ex va sempre tutto bene...tutto ok...liscio come l'olio...insomma questi problemi si presentano solo con la mia attuale ragazza...è per questo che ritengo possa trattarsi un problema psicologico...ho paura si tratti di un circolo vizioso adesso...ogni volta che io e la mia ragazza iniziamo a stimolarci divento teso e fallisco...cosa dovrei fare???...ringrazio anticipatamente per le risposte...
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
ovviamente è superfluo sottolineare che la problematica è di carattere "mentale" dal momento che "l'apparato" funziona.
Le consiglio una consulenza psicosessuologica presso un medico specializzato.
Cordialmente

www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
concordo con il collega nel dire che probabilmete il problema è mentale, le consiglio cmq per esludere tutte le altre cause una visita uroandrologica
Cordiali Saluti
Dott. Giuseppe Quarto

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
lei ha fatto un'ottima descrizione del suo problema
non sembra essere un problema organico visto che con un'altra partner va tutto bene
ha ragione quando dice che andando avanti così si crea un circolo vizioso
è bene rivolgersi ad un andrologo ma entrambi

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
secondo me si tratta di un problema "relazionale", come quasi tutti i disturbi sessuali di origine psicogena (=senza cause mediche), come forse sembra il tuo caso.

Il tuo pene ti sta "comunicando" qualcosa: forse non sei fatto per quelle situazioni "piede in due scarpe", per questo non funziona.

Un rapporto sessuale equilibrato dipende anche dalla qualità della relazione: fossi in te mi chiederei "come va la relazione con la mia partner se intanto sento il desiderio di andare con la mia ex???"

Spero troverai la risposta

Ciao

Daniel Bulla

dbulla@libero.it

Cordialmente

Daniel Bulla