Risultato di questo spermiogramma ai fini di una gravidanza

MI SI POTREBBE INTERPRETARE IL RISULTATO DI QUESTO SPERMIOGRAMMA AI FINI DI UNA GRAVIDANZA?PREMETTO CHE CIRCA 6 ANNI FA MIO MARITO SI è OPERATO AL VARICOCELE ED ABBIAMO UN BIMBO DI 4 ANNI.
VOLUME:3.70 ML, PH:7.9, COLORE: OPALESCENTE, ODORE: SUI GENERIS, VISCOSITà: DIMINUITA, LIQUEFAZIONE: 60 MIN., STATO LIQUEFAZIONE: COMPLETA;
TESTED SPERM: 334, DENS*.../ML: 17.24, TOTAL SPERM*...: 63.78, PERCENTAGE: 100%
CLASS A: SPERM N.18, " " : 0.93, " " : 3.44, " : 5.39%
CLASS B: SPERM N. 21, " " : 1.08, " " : 4.01, " : 6.29%
CLASS C: SPERM N. 8, " " : 0.41, " " : 1.53, " : 2.40%
CLASS D: SPERM N. 287, " " : 14.81, " " : 54.80, " :85.93%
CLASS A+B: SPERM N. 39, " " : 2.01, " " : 7.45, " :11.68%
VCL(um/s): 33.74 MAD:43.77 LIN: 58.46%
VSL (um/s): 20.27 ALH(um): 3.07 WOB: 69.87%
VAP (um/s): 23.22 BCF(Hz): 6.94 STR: 84.03%
VOLUME: NORMAL, PH: NORMAL, ACTIVITY: ABNORMAL, DENSITY: ABNORMAL
MIO MARITO STA PRENDENDO PROXEED PER TRE MESI ED IN PRECEDENZA HA PRESO SPERGIN Q10. PUò BASTARE? CHE PROBABILITà HO DI RIMANERE INCINTA A 37 ANNI?QUESTA ESTATE HO AVUTO DUE ABORTI SPONTANEI ALLA 5 SETTIMANA E STO FACENDO DEGLI ACCERTAMENTI. GRAZIE
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Lo spermiogramma di suo marito sembra presentare una non perfetta motilità.

Si ricordi però che la fertilità di una coppia non dipende solo da un esame del liquido seminale.

Comunque, se desidera poi avere ulteriori informazioni, può leggersi anche l’articolo pubblicato dalla collega Chelo sul nostro sito e visibile all’indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/214-stile-di-vita-ed-infertilita.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/