Infiammazione pene

Salve è da domenica che riscontro un problema,dopo aver fatto il bidè ho riscontrato prurito e bruciore al pene,ho cambiato detergente intimo pensando fosse quello il problema e ha iniziato a prudermi di meno,però ieri ho avuto un rapporto sessuale con la mia ragazza e oggi ho avuto difficolta' a scappellare il pene e mentre scappello il pene o lo tocco, una parte della pelle in direzione del frenulo mi brucia. Stranamente la mia ragazza ha riscontrato lo stesso problema nelle parti intime (prurito e bruciore) il sabato sera però sabato non abbiamo avuto rapporti sessuali, gli altri giorni della settimana si. Cosa potrebbe essere? Contagio? Anche se come ho detto prima il sabato non abbiamo avuto rapporti. Oppure il problema è il detergente che ho utilizzato domenica e avendo rapporti l'infiammazione peggiora? Attendo una risposta e vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
salve.
in effetti un detergente troppo forte è in grado di dare quello che descrive, tuttavia una visita sicuramente potrà essere utile allo stabilire una diagnosi di causa ( possibile sovrainfezione) e la relativa terapia.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,quando uno dei due partner della coppia presenta un'infiammazione,entrambi devono essere coinvolti nella terapia e nella profilassi,per evitare il continuo passaggio della stessa,alternativamente, dall'uno all'altro (effetto ping-pong).Non credo che il deterngente sia decisivo,ma,a questo riguardo,un medico reale sa come regolarsi.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
dopo
Utente
Salve, oggi ho avuto un altro rapporto con la mia ragazza e sia a me che a lei subito dopo sono ricominciate a bruciare e prudere le parti intime, ho letto in giro e potrebbe essere una balanopostite visto che i sintomi sono uguali, oppure infezione da candida visto che ha avuto il primo bruciore lei la sera prima che la avessi avuta io.. appena possibile farò la visita dal medico, intanto sapete dirmi se le mie ipotesi sono giuste?
[#4]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
le ipotesi sono ipotesi.
fatevi vedere entrambi. magari fateci sapere come va.
cordialmente