Esaminare i gameti, nello sperma?possibile

Buonasera Vi contatto per una domanda e ammetto la mia ignoranza in materia quindi chiedo scusa subito.
volevo sapere se esisteva un esame specifico x verificare la qualita'dei gameti (se sono sani) all interno degli spermatozooi di mio marito!!

perche questa domanda?

ho avuto 5 aborti spontanei, mio marito ha fatto solo lo spermiogramma (normale)
e con me la mappa cromosomica (tt ok)e vorremmo fare qualche esame specifico per capire se ci sono anomalie, abbiamo fatto tutti gli esami che riguardano la poliabortivita'...ma non abbiamo trovato la causa dei miei aborti , visto che l embrione si crea ma dopo poche settimane cessa di battere.

vorremmo capire da chi dipende se da me o da lui?

grazie ancora per Vostra attenzione

[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
FISH,
non è un pesce.
è un test ver quantificare quanti spermatozoi hanno i 23 cromosomi in ordine. veda www.sismer.it
ehm... gamete è una cellula che contiene la metà dei cromosomi che sono 46 ( vedi cariotipo) ovvero sono gameti gli spermatozoi e gli ovociti.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
non vedo correlazioni con lo spermiogramma o causa maschile

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com