Fluconazolo

salve,
mia moglie ha eseguito un tampone vaginale dove è stata diagnosticata la candida albicans.
Il ginecologo ha prescritto il fluconazolo e ha detto che deve prenderlo anche il partner.
per quanto riguarda la posologia per la moglie 1 cmp il 1° giorno di flusso per 6 mesi; però non so per il mio caso!
Secondo lei dato che io e mia moglie abbiamno rapporti e desideriamo avere un figlio è corretto che devo assumere anche io questo farmaco e quale sarebbe la mia posologia?
Ringrazio anticipatamente e cordiali saluti
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
l'assunzione di farmaci in una donna in procinto di procreare va prescritta assieme ad avvertenze specifiche di astinenza o tempistica tale da non compromettere un naturale sano concepimento.
per quanto riguarda la sua assunzione anch'essa andrebbe determinata per posologia e durata, non in maniera generica.
le consiglierei di rivolgersi ad uno specialista per una verifica della necessità della assunzione e della posologia adatta al suo caso specifico.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

quando viene diagnosticata una candidosi è fondamentale che la terapia ( per via generale e locale) venga effettuata dal maschio e dalla femmina.
Non vedo controindicazioni se state cercando di avere una gravidanza, anzi una candidosi potrebbe essere un elemento di difficoltà per conseguire un concepimento
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Caro dr Pozza,

La ringrazio ma il Ginecologo di mia moglie ha scritto e detto che mia moglie deve assumere il fluconazolo prescritto una compressa il 1° giorno del flusso e per 6 mesi. E io?
Quando dovrò assumerlo? Anch'io nello stesso giorno quando lo assume mia moglie?