La causa, ma consiglia subito fivet

buonasera. lo spermiogramma di mio marito di 40 anni è il seg. tot 22 mil. conc 4 mil;motilità progr rapida 5%, lenta 5%, mobili nn progr 10%; immobili 80%. forme normali 8%. Fluidificaz incompleta. Prima di essere operrato di varicocele 5 anni fa la situaz era poco migliore. é un anno che proviamo a avere figli. C'è possibilità di procreare senza fivet?é possibile indagare sulla causa di tale problema e migliorarla o meglio ricorrere subito a procreaz assistita? nostro andrologo nn ci ha dato segni di voler comprendere la causa, ma consiglia subito fivet...grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
gentile signora, gli spermatozoi di suo marito appaiono cmq molto lenti, e poche forme normali, se non ha risposto alle terapie dopo 12 mesi allora potrebbe essere consigliabile una fecondazione medicalmente assistita

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice,

se un intervento per varicocele non ha portato a concreti miglioramenti del liquido seminale di suo marito dubito che possano esistere terapie farmacologiche sufficienti a garantirvi la possibilità di procreare.
Nulla può essere escluso a priori ma io mi rivolgerei ad un centro di Procreazione assistita per risparmiare, tempo, ansie e denaro
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie a tutti...in effetti tutti i medici a cui mi sono rivolta non mi hanno dato molte speranze per un concepimento naturale.
Mi chiedo solo perchè leggendo sui vari forum e siti molte donne si rivolgono all'estero. I dosaggi ormonali in Europa sono diversi dai nostri?
grazie ancora