Palline di grasso sull'asta del pene

salve ho 34 anni e da tempo mi crescono delle " palline di grasso credo) sull'asta del pene, al tatto dure, bianche e non fanno male.
Il problema sta che avvolte, si infiammano trasformandosi in brufoloni dolorosi, alchè si rompono o li rompo e fuoriesce questa pallina integra e dura.
1 é normale la comparsa di queste palline di grasse devo preoccuparmi?
2 devo stuzzicarle io le palline di grasso affinchè diventino brufoli e fare uscire il grasso?
3 se diventano brufoli da soli devo schiacciarli io o il grasso fuoriesce quando il brufolo è maturo?
grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la prima cosa che deve fare è non ricorrere al faidate e seguire i consigli di un medico specialista.Facendo a modo suo puo dar luogo a delle pericolose infezioni.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Caro utente, Lei ha fatto un elenco di ciò che non si deve fare:

1) non deve preoccuparsi
2)non deve stuzzicarle
3) non deve schiacciarle

La maggior parte degli ascessi cutanei dei genitali sono dovuti a incaute manovre di" schiacciamento" di queste "palline di grasso" che con tutta probabilità sono cisti sebacee.

Prenoti una visita andrologica e lo specialista le dirà di cosa si tratta.

Cari saluti

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

la informo, a complemento di quanto detto dai Colleghi, che questo modo di procedere (di tipo complulsivo), potrebbe esitare con spiacevoli conseguenze per il suo organo genitale.

la migliore soluzione è quella di rivolgersi allo specialista Venereologo (l'esperto di cute e mucose genitali) per chiarire ed affrontare eventualmente il problema.

cari saluti
Dott. Luigi LAINO
Specialista Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it