Densità dello sperma

G.li dottori.Vi scrivo perchè da tempo sono angosciato da un problema:non ho più eiaculazioni normali,in particolare ciò riguarda la densità e la vischiosità dello sperma.Ho infatti notato che durante le mie masturbazioni ,negli ultimi anni(ne ho 26) le eiaculazioni sono sempre ridotte e soprattutto molto fortemente correlate all'intensità dell'orgasmo.Premetto che mi masturbo regolarmente2/3 volte a settiamna.Più l'intensià è forte più l'eiaculazione è normale,meno è forte (masturbazione ordinaria magari pure senza stimoli visivi)e più lo sperma è viscoso,grumoso fino a divenire talvolta dalle proprietà di un filamento elastico che fuoriesce a malapena (vista la sua densità)e può essere estratto con due dita dall'ultimo tratto dell'uretra provocandomi una sesazione curiosa se non appena fastidiosa di estrazione .In tali casi la sensazione è di vera e propria ostruzione delle vie spermatiche dovute,credo ,a questi grumi.Quando invece l'orgasmo è molto forte ,magari in presenza di qualcuno o di un film porno e di una masturbazione lunga ,riesco addirittura a raggiungere una viscosità discreta che mi consente addirittura di fare dei piccoli schizzettini......ma piccoli e mai soddisfacenti,sempre più di rado.Sapete dirmi come mai questa situazione risulta molto fortemente influenzata dall'intensità dell'orgasmo e perchè ,ormai gli schizzi sembrano solamente un ricordo??Parlando con l'andrologo con lo spermiogramma si è riscontrata una situazione di teratozoospermia che secondo lui è dovuta al regolare utilizzo di cannabis e suoi derivati......a parte che conosco gente che ne abusa molto più di me e che di questi problemi non ne ha davvaero,anzi,ha dei figli.....quindi!!Ma anche se fosse per quel motivo ,come mai allora la densità con orgami fortissimi diviene normale??Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro ragazzo,
come prima cosa deve capire che l'orgasmo non è solo un fatto meccanico, ma esso è influenzato anche dal desideri dalle stimolazioni esterne, caso mai è opportuno una visita urologica per valuatare la presenza di un eventuale prostatite
cordiali saluti
Dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Ciò che lei descrive caro signore potrebbe essere indice di una congestione dell'apparato prostato-vescicolare.
Concordo col collega Quarto per quanto concerne l'aspetto della complessità dell'orgasmo dunque non si fossilizzi su aspetti specifici,magari consulti uno specialista della sua zna per inquadrare organicamente il problema e cercare di risolverlo.
COrdiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
mi associo alle considerazioni fatte dai colleghi che mi hanno proceduto e le chiedo inoltre se sono state fatte anche tutte le valutazioni colturali del caso sul suo liquido seminale.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono daccordo con i colleghi che mi precedono

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
.... comunque se sono state fatte le valutazioni colturali sul suo liquido seminale ce le indichi , se lo desidera.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
[#6]
dopo
Utente
G.li dottori.Vi rispondo un poco in ritardo perchè non ho un computer ....le vostre risposte mi tranquillizzano ma vi comunico che sono già stati fatti 2 esami colturali dai quali non è risultato nulla da sottolineare.Il mio urologo mi ha prescritto una cura che è durata 6 mesi con 2 integratori alimentari che si chiamano :"Breaflog " e "Lepijet"......non mi sembra aver notato grosse differenze rispetto a prima ....ma come sempre sarà lo spermiogramma +spermiocoltura a dire la verità.Infine,nell'attesa di organizzarmi per mandarvi i risultati di tutti gli spermiogrammi che ho fatto e che a breve farò,vi voglio fare una domanda:"esistono estratti naturali e/o medicinali che influenzano realmente la quantità e la viscosità dell'eiaculato??".E se si ,quali sono??Per ora vi ringrazio molto vivamente.Cordiali saluti.....Giacomo
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene , a questo punto aspettiamo gli altri esami. Per quanto riguarda gli "estratti naturali" ne esistono numerosi e tutti con più o meno precise indicazioni. Chieda ulteriori informazioni al suo andrologo a valutazioni rifatte.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
[#8]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
ci faccia sapere l'esito degli esami eseguiti in particolare la spermiocoltura.
per gli estratti naturali possono portare beneficio dopo lunghe terapie. il suo andrologo di fiducia le consiglierà quelli più idonei al suo caso
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
...a valutazioni colturali negative aspettiamo ora le nuove "rivalutazioni" sul liquido seminale.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org