Spermiogramma senza parametri

Salve a tutti,sono un ragazzo di 21 anni e nell'attesa di un ulteriore visita dal mio medico curante mi piacerebbe che voi mi aiutastea comprendere meglio il referto del mio spermiogramma.L'ho fatto su indicazione del medico dopo una ecografia scrotale di controllo che ha evidenziato un varicocele sinistro di 1 grado e microcisti dell'epididimo sinistro.Ecco i risultati:
Volume:3,0ml
Reazione:Basica(pH 7,4)
Fluidificazione:precoce
Viscosità:Diminuità
Pseudoagglutinazione: Assente
Agglutinazione: Assente
Numero dei Nemaspermi/ml 28milioni 400 mila
Totale nemaspermi eiaculati 85milioni 200 mila
Motilità dopo 60' dall?emissione 40%
'' con movimenti progressivi: 15%
'' dopo 120'dalla emissione 30%
SPERMIOGRAMMA:
Nemaspermi con alterazioni morfologiche:45%
Qualche leucocito e rari corpi amilacei
Secondo voi c'è la possibilità che mi debba operare?
Grazie Saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,approfitterei per sottoporre il Suo spermiogramma ad un esperto andrologo che saprà risolvere il Suo caso senza problemi.Ci contatti dopo la visita,se crede.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente,
come prima cosa le dico che le convine ripetere tale spermiogramma in laboratorio dove vengono rispetatti i criteri OMS.
cmq da tale esame si evince che c'è una leggera riduzione della motilità, dalla presenza dei leucociti si può presumere che ci sia un infezione, però tali supposizioni devono essere confermate da una visita specialistica uroandrologica
cordiali saluti
Dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Scusate la mia ignoranza ma è possibile che la ridotta motilità e la presenza di qualche leucocito siano dovute al fatto che prima dell'esame non abbia fatto astinenza e che circa 1 mese fa abbia avuto una gastroenterite?
Grazie Ancora e saluti
[#4]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Probabilmente lei ha una infezione seminale che può di per sè alterare i parametri dello spemiocitogramma per cui sarebbe opportuno farsi visitare da un urologo per ipostare una terapia atta a resettare l'infezione per poi rieseguire un controllo di spermiocitogramma a debita distanza dalla fine dell'antibioticoterapia.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Salve a tutti e grazie per il tempo che mi concedete.Volevo dirvi che l'urologo come prima cosa mi ha prescritto di rifare l'esame del liquido seminale con spermiocoltura a antibiogramma con dosaggio di fruttosio e zinco; quando saprò i risultati mi farò sentire .
Grazie Saluti

[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
bene! A questo attendiamo le indagini . Si ricordi di ripetere questi esami in un Centro dedicato che rispetta le indicazioni date dall'Organizzazione Mondiale della Sanità.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
egr dottori,
innanzitutto grazie per le vostre risposte, siete stati estremamente solleciti ed esaustivi.Vi vorrei proporre i risultati delle nuove analisi che ho fatto in un altro laboratorio, sperando che esse rispettino i criteri da voi sopraelencati e che...sopratutto,non nascondano patologie.
Giorni di astinenza 3
Quantità 3,75 ml
Viscosità lievemente aumentata
Coagulazione normale
Liquefazione completa
Numero di spermatozoi 1,200 mil./ml
pH 8,10
Motilit dopo 30 min. 80%
Motilit dopo 2 h 70%
Tipo di motilità discinesia
Ipertrofia della testa 2,00%
Ipotrofia della testa 6,00%
Forme doppie 1,00 %
Coda bifida 1,00 %
Forme immature 2
Cellule epiteliali rare
Emazie Assenti
Leucociti 2,00 p.c.m.
Batteri assenti
Fruttosio 388mg/ dl
Zinco(l.seminale) 0,10 mg/ ml
Test valut.fertilità 70 %
Spermiocoltura Assenza di crescita batterica
Grazie Ancora
Saluti
[#8]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

il nuovo esame del liquido seminale evidenzia un quadro di ridotto numero di spermatozoi, con alterata motilità
Senta il suo specialista per le valutazioni successive
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#9]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Grazie per la tempestività
[#10]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Scusate ancora se vi disturbo,soltanto che non è stato possibile prenotare la visita dall'urologo prima di 2 settimane e sinceramente essendo un po' ipocondriaco inizio ad essere preoccupato da questa situazione .E vero ke sono giovane e nn sono sposato,però ad avere una famiglia in futuro ci tengo ,eccome.Pertanto vi volevo kiedere ad occhio se mi devo realmente preoccupare riguardo l'infertilità e la mia situazione sia risolvibile,speriamo,magari mediante anke un operazione, onasconda altre patologie riguardanti nn solo i testicoli.Dico questo perkè sto iniziando a perdere la fiducia nel medico che mi segue in tutti questi accertamenti.
Grazie Ancora
Saluti
[#11]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Caro utente, lei ha 22 anni , non sta cercando figli, tenga conto che in 3 mesi tutta la popolazione spermatica si rinnova completamente e non sono 2 settimane di attesa che cambiano la strategia diagnostica e terapeutica. Una domanda perchè ha fatto lo spermiogramma ?

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#12]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Innanzitutto grazie per la cordialità domostratami.Comunque l'ho fatto su indicazione del medico curante dopo una ecografia scrotale di controllo che ha evidenziato un varicocele sinistro di 1 grado e microcisti dell'epididimo sinistro .
Grazie
Saluti
[#13]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
comunque a questo punto si ritorna alla indicazione data dal collega Izzo cioè di consultare ,se non ancora fatto , un esperto andrologo .
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
[#14]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Carissimi medici
ho consultato un andrologo il quale mi ha fatto fare un nuovo esame , un eco color doppler del testicolo sinistro e destro con annesso plesso spermatico che ha evidenziato sostanzialmente un varicocele non di 1 grado,come ipotizzava erroneamente il mio medico di base,ma di 2 grado pieno.Pertanto ora ho prenotato una visita con un urologo per valutare i tempi per un operazione.
Con Stima
Utente 47150
[#15]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene , a questo punto ci tenga aggiornati se lo desidera.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
[#16]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
in attesa di notizie