Post-intervento cisti epididimo

Gentilissimi Dottori,
Ieri mi sono sottoposto all'intervento per l'asportazione di tre cisti dall'epididimo ed è andato tutto bene.
Oggi, sbagliando, mi sono masturbato e lo sperma è uscito rosato, come se fosse misto a del sangue. Mi devo preoccupare? E' normale? Devo dirlo al medico?
So di aver sbagliato.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore ,

non si allarmi in modo eccessivo però è bene, dopo un intervento sulla vie seminali, evitare per alcuni giorni un evento eiaculatorio che spesso può causare dolore oppure sangue nel liquido seminale, come nel suo caso.

A questo proposito come mai alla sua età ha tolto delle cisti epididimarie?

Erano eccessivamente voluminose oppure erano sintomatiche e quindi le procuravano dolore?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
le cisti erano una di 3,4 cm di diamentro, la seconda di 0.9 centimetri e la terza in sede di ecografia non era stata rilevata poichè molto piccola, Esse non mi davano dolore ma i medici hanno detto che era megli toglierle.
Riguardo al sangue non ci saranno conseguenze?
Cordialmente
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Non penso proprio, stia tranquillo e al momento moderi la sua attività sessuale.