Lo sperma è molto molto denso

Salve, sono un ragazzo di 21 anni. Da sempre, ho notato durante l'eiaculazione tramite masturbazione che lo sperma è molto denso e in grande quantità. La cosa che mi ha colpito e mi colpisce di più è che lo sperma è molto molto denso. Ho chiesto ad amici se anche a loro era così, ma nessuno lo ha con questa composizione. In quello che esce non c'è liquido ma solo denso, molto molto bianco. Volevo sapere se ci può essere qualche complicazione del perchè esce così. Non è scivoloso, infatti non cola; presenta solo una composizione molto densa e bianca. é preoccupante? In attesa di risposta porgo i miei più cordiali saluti. In più volevo chiedere un'altra cosa; quando sono in erezione, il glande mi si ingrossa in maniera molto grande, e la pelle che lo riveste non riesce a scendere fino a giù. Il medico mi ha fatto sottoporre ad un intervento di chirurgia per allungare il frenulo; ma anche dopo questo intervento, la pelle con il pene in erezione non riesce ad andare giù. Devo fare un intervento di circoncisione? Datosi che è la pelle che non è elastica? Io sinceramente non voglio circoncidermi..volevo sapere se ci sono altri rimedi. Grazie!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,per la densita' dello sperma,non credo sia nulla di importante ma eseguendo uno spermiogramma potremo escludere uno stato infiammatorio.Quanto alla fimosi relativa,non esistono tecniche di allargamento che non siano chirurgiche.Ne parli con l'andrologo di riferimento.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore, qualsiasi alterazione fisica dello sperma deve essere obiettivata mediante uno spermiogramma.

relativamente all'ipotesi di circoncisione, bisogna valutare l'ìndicazione alla terapia chirurgica mediante circoncisione o postectomia solo mediante una visita andrologica

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie per le risposte! Vi ringrazio molto. Prof. Giovanni Maria Colpi, scusate l'ignoranza, la postectomia cos'è? grazie in anticipo
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...e' una parziale resezione del prepuzio.Cordialita'
[#5]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
concordo!