Desquamazione pelle del pene

Salve, mi capita abbastanza spesso di avere una desquamazione della pelle dell'asta (corpo pene) con secchezza pelle e perdita di elasticità, che in caso di erezione è fastidiosa. Inoltre comporta la NON elasticità del prepuzio, che in caso di erezione e penetrazione si "sfodera" con + difficoltà. Da notare che sono in perfette condizioni di salute e NON mai avuto problemi del genere. E' da qualche tempo che lamento questo a tratti irregolari nel tempo. Più di un prof. di Andrologia mi ha consigliato o la circoncisione (inutile in quanto la desquamazione è anche sull'asta), oppure una paio di pomatine che non servono ad una mazza :-), chiedo a Voi di aiutarmi se potete con soluzioni pratiche e concrete. Grazie Paolo - Napoli
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ha mai eseguito tamponi del secreto balanico e/o una penoscopia?Da questa postazione mediatica sarebbe un errore esprimersi in merito al Suo caso che,con un po' di pazienza,puo' e deve trovare una soluzione,farmacologica o chirurgica,visto che
Lei stesso riferisce una certa dificolta' nella evaginazione del prepuzio sul glande.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it