Fimosi serrata o non?

buongiorno puo essere che ho fimosi serrata e quella non serrata a pene mosciotiro indietro la pelle e il massimo che si vede e il buchino dove esce la pipi e a pene eretto non riesco proprio,ora vorrei chiedere se era fimosi serrata o non serrata,com dovrei risolverla cioe farmi circoincidere e bastano esercizi e creme?? Grazie per tutte le risposte
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
fimosi è una diagnosi, e di qua non passiamo farle, ne tantomeno dire se è serrata o meno ed ancora creme od intervento sono terapie che non possiamo fare per linee guida e buon senso. E se anche potessi non lo farei poichè lei non deve cadere nell' errore della mia generazione che ha vergogna di andrologo e farsi vedere come sono messi i gioielli di famiglia, che il problema nostro è che la genete viene sempre con ritardo dopo almeno un anno e mezzo (tempo medio) dall' esordio del problema, con tutte le conseguenze del caso. Approfitti di questo status per conoscere il suo andrologo e se si vergogna a mamma e papà dica che come la mamma va a visita di controllo da ginecologo (e nessuno obbietta) lei vuole andare da andrologo per verifica dei genitali prima del loro utilizzzo sul campo. E sono pronto a scommetterci il colle e qaualcos' altro che i suoi saranno ben felici di accompagnarla e che sa affrontare i problemi con maturità A lei immaginare che cosa è il qualcos' altro, sa ho promesso allo staff del sito di evitare di dire le parolacce.
[#2]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
ottima idea...una semplice visita andrologica!!!

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua le corrette indicazioni già ricevute dai colleghi che mi hanno preceduto e, senza perdere altro tempo prezioso, consulti un esperto andrologo poi, se desidera avere altre informazioni più precise su questi problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/