La pelle verso il basso il frenulo mi

Buongiorno.
Ho 20 anni.
Da un po di tempo mi sono accorto che quando il pene è in erezione e tiro la pelle verso il basso il frenulo mi da un po fastidio o addirittura mi fa leggermente male, e il glande viene abbastanza tirato verso il basso. Quindi penso di avere qualche problema di frenulo corto.
Quand'è che risulta necessaria l'incisione?
è un'operazione che posso decidere di fare con tranquillità?
Può in qualche modo compromettere le prestazioni sessuali?
é molto dolorosa?
è un'operazione sicura?
Ho un problema in più : mi trovo in Francia e per un anno sono sicuro di non rientrare in Italia.
Posso fare l'operazione anche qui in Francia?
è un'operazione molto frequente?
Quanto può costare l'operazione?
Sperando di ricevere al più presto una vostra risposta,
distinti saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,da quanto riferisce si evince che non ha un bagaglio di esperienze tale da poter quantizzare il disagio sessuale legato alla brevità del frenulo.Personalmente,,dinanzi ad un Paziente simile,consiglio di ricorrere alla frenulotomia,intervento ambulatoriale, in anestesia locale,con un follow up di circa 15-20 gg..L'impatto del frenulo corto sulla prestazione sessuale può essere,alla Sua età,
molto forte,per cui Le consiglio di ricorrere alla perizia di un andrologo reale e non virtuale che,in Francia,sono ben presenti,che deciderà in merito alla necessità di operare o meno e porrà una diagnosi andrologica a tutto tondo.Coedialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente come detto dal collega l'intervento è molto banale , dura poco tempo e si svolge in anestesia locale con un taglio e l'applicazione dei punti che in genere cadono dopo 10 -15 gg. è un interevnbeto che si fa dappertutto e non dovrebbe avere problemi nemmeno in francia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Mi rivolgerò allora ai medici del posto. Se deciderò di fare l'operazione vi farò sapere come è andata.
Grazie mille per la rapidità e le risposte.
Distinti saluti.