Dopo un "paio" di colpi in vagina non riesco a mantenere l'erezione

Salve
sono un giovane di 32 anni
e soffro di una lieva forma di Disfunzione erettile
la mio disturbò è che,
dopo aver raggiunto l'erezione ed aver effettuato la penetrazione,
dopo un "paio" di colpi in vagina non riesco a mantenere l'erezione.
Mi sono rivolto ad un andrologo nella mia città
e quindi dopo aver riscontrato una infammazione e un ringofiamento della prostata
mi ha prescitto 2 integratori, nell'attesa di verificare nella prossima visita
le solite analisi del sangue, liquido seminare ed ecografia.
gli integratori prescritti sono il Prostil (a cp al giorno) e il Kerez (1 Bust la sera)
per circa 75/80 gg
vorrei sapere se il Prostil può essere sostituito dal Proflus essendo anch'esso un integratore alimentare a base di serenoa repens (costà meno della metà)
e poi vorrei sapere se qualcuno conosce da cosa è composto il Kerez
in modo tale da fare la ricerca di un integratore meno dispendioso
Vi ringrazio in antiipo dell'attenzione
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
gli integratori alimentari sono pur sempre dei farmaci e prima di sostituirli bisogna sempre chiedere il parere al medico prescrittore.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua precisazione;
a parer di alcuni amici miei farmacisti mi dicono che se la tipologia di integratore/farmaco è lo stesso non cambia nulla
..mi sembra che sia la stessa storia dei faramci generici e non ;
faccenda fra l'altro molto discussa nella recente riforma;
Ad Es.:
per delle fiale di Voltaren + Muscoril si spende circa 18€
le stesse tipologie di farmaco però generico costano circa 7€

per la mia "terapia" dovrei spendere circa 300€
anche se a prescindere avrei seguito l'iter da lei proposto, mi consenta di almeno di ragionare al fine di risparmiare su uno stipendio medio di operaio...
Infatti la mia indagine sui composti del Prostil e Kerez è mirata sulla eventuale proposta che farò al medico che mi segue e non per soppiantare una terapia prescirtta ad un'altra piu' economica ma abusiva.
La ringrazio in anticipo

Spero di ricevere un aiuto grazie
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Due farmaci con le stesse caratteristiche in termini di concentrazioni del o dei principi attivi, degli eccipienti, non contraffatti ed approvati per la immissione in commercio ovviamente e teoricamente dovrebbero avere la stessa efficacia indipendentemente dal prezzo o dalla ditta produttrice.