Masturbazione prima di un evento sportivo

Salve a tutti,
volevo porre una domanda ai medici presenti su questo forum riguardo la masturbazione prima di un evento sportivo. Ho 15 anni e gioco a pallacanestro. Ho letto su diversi siti che la masturbazione poco prima di un incontro possa "rilassare" il corpo e quindi non dare all'atleta quella aggressività necessaria per poter giocare bene. La mia domanda è: se un atleta si masturba pochi giorni prima di una partita importante, la sua prestazione potrebbe risentirne? Oppure formulandola in un altro modo: dopo essersi masturbati, dopo quanti giorni si riacquistano le forze per poter competere a livello agonistico?

Grazie per l'attenzione!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la leggenda metropolitana che la masturbazione possa inficiare il rendimento sportivo,va sfatata.Si masturbi in serenità e senza accanimento,se vuole.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it