Post operazione frenulo breve-che fare?

Salve,
ho 18 anni e ho subito un intervento per frenulo corto il 31 gennaio, 13 giorni fa.
Direi che è andato tutto bene, ora il glande si scopre abbastanza bene.
Due domande: ho avuto un'erezione dopo 4-5 giorni dall'operazione, e si sono i due punti più alti,sono rimasti gli altri 3. Quando poi sono andato dal chirurgo, non ho specificato come si fossero tolti, perchè lui stesso mi aveva già preannunciato che si sarebbero tolti da soli normalmente, ed infatti quel giorno(era passata una settimana) mi ha detto che era normalissimo. La mia paura è che con la mia erezione abbia causato un anticipo della caduta dei due punti,compromettendo magari un'elasticità maggiore e facendo quindi un danno.Possibile? Ora devo dire che sono un po' meno preoccupato,perchè riesco a scoprirlo molto meglio rispetto ai primi giorni quando facevo ancora fatica...

La seconda domanda era semplicemente se potevo iniziare già la masturbazione,essendo passate due settimane dall'operazione.Il chirurgo mi ha detto che per un mese dovevo evitare rapporti sessuali.Per quello sicuramente evito perchè purtroppo non ho neanche la ragazza, però magari per la masturbazione è diverso e può essere già anticipata?
Forse sembrerà strano, ma da quando ho avuto questo intervento in questi giorni sento un desiderio sessuale(anche solo di masturbazione) molto ampliato, non so se sia un'"appetito" solamente psicologico, derivante dal fatto che ora mi sento più eccitato anche nel provare un nuovo diverso tipo di esperienza, e magari più eccitante, oppure è anche un discorso proprio fisico-corporeo che ora col nuovo frenulo mi produce più eccitazione?
Quarta e ultima domanda, è legata alla seconda, cioè in caso di risposta negativa sulla masturbazione perchè troppo presto, troppe erezioni sono comunque dannose?

Grazie per l'attenzione e l'eventuali vostre risposte
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che,se limita le Sue pulsioni per una diecina di giorni,ne trarrà vantaggio.Comunque,visto che le erezioni spontanee non si possono inibire,specialmente quelle notturne,stia tranquillo che guai non ne ha combinati...ancora.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Grazie Dr Pierluigi, cercherò di contenere questo vigore che sento!
Quando dice "ne trarrà vantaggio", intende che potrei acquisire una maggiore elasticità che mancava prima, tenendolo a riposo ancora?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
....è lo scopo per cui si è operato...Ci aggiorni in seguito.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Si dottore questo lo sapevo, intendevo se tenendolo ancora a riposo l'elasticità sarebbe ancora più vantaggiosa...
E poi un'altra domanda: terminato il mese di passività prestabilito, che cosa devo fare, nel senso: mi consiglia una fase chessò di riabilitazione, oppure potrò normalmente tornare a trattarlo come prima dell'operazione?
Grazie Dottore la aggiornerò
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...vada...a sensazione e vedrà che andrà meglio di prima.Cordialità.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Dottore, è passato un mese, ma i punti sotto sono rimasti ancora...E sinceramente non capisco il perchè, dato che leggendo qua e la tutti quelli che hanno avuto il mio stesso problema entro massimo 20 giorni si erano tolti. E soprattutto ho notato in questi giorni che mentre da riposato il pene riesce a scoprirsi finalmente piuttosto bene, lo stesso non si può dire per quanto riguarda l'erezione! Quando è eretto infatti, non riesco a scoprirlo del tutto, e se è già scoperto, tende piano piano a coprirsi( non del tutto, ma quasi)...Per scoprirlo completamente devo forzare, ma si forma a ridosso subito un sottile strato di pelle che si raggruppa,proprio dove mi sono caduti i punti dopo pochi giorni che le avevo detto,quelli superiori tanto per intenderci...Che cosa ne pensa?
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Salve, come avevo scritto precedentemen e come pensavo non andava affatto bene il pene com'è ora dopo l'operazione, e infatti avevo ragione, sono andato da un nuovo chirurgo e si è accorto che dovrò essre circonciso perchè la pelle rimane attaccata..

Come funziona? Farà male?