Difficolta a scoprire il glande in erezione

Buonpomeriggio visto che ho 22 anni volevo chiedere un consulto, quando ho il pene in erezone ho difficoltà a scoprire il glande in erezione puordarsi che sarà che ancora devo avere rapporti sessuali percio' mi crea questo problema? poi volevo chiedervi un altra domanda ho letto su internet che la masturbazione fa bene alla prostata e l'eiaculazione previene il cancro alla prostata è vero o no? visto che mi masturbo tutti i giorni percio' le ho fatto questa domanda. Grazie.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile utente,

1) probabilmente esiste una condizione di "fimosi in erezione" che va valutato con visita in ambito urologico e/o andrologico.
2) Sono falsi miti. Certo che non è consigliata una masturbazione così frequente per evitare disfunzioni degli organi genitali nel corso degli anni.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
Gentile Dottore Gino Scalese,
grazie della risposta scusate del fastidio, pero' Le Volevo chiedere quindi Lei non consiglia una masturbazione così frequente perchè che problemi puo' portare non ho ancora capito. E poi Lei mi consiglia più una visita andrologica o urologica al piu' presto e possibile? Grazie.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
1) La eccessiva stimolazione in alcuni casi può determinare disturbi irritativi (dolore, senso di peso ecc.).
2) E' indifferente ma meglio andrologica.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
Gentile Dottore Gino Scalese,
grazie della risposta e scusate di nuovo del fastidio, però Le Volevo chiedere un altro consulto. Siccome come ben sapete il problema che ho per la difficoltà a scoprire il glande in erezione se posso avere rapporti sessuali perchè ho paura che durante la penetrazione posso sentire dolore e non vorrei dopo che aumentasse di piu' il problema e poi Le Volevo chiedere se posso usare il preservativo e che tipo di preservativo posso usare sempre per il problema che ho per la difficoltà a scoprire il glande. Grazie.

Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
1) Se c'è dolore è bene non avere rapporti sino alla visita specialistica
2) Il preservativo non modifica la sintomatologia anzi la può accentuare
[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore,

dalla sua descrizione sembrerebbe possibile che esista un certo restringimento fimotico del prepuzio tale da crearkle difficoltà di scorrimento sul glande in erezione.
questo non le impedisce di avere rapporti sessuali, sempre il profilattico !!, se poi avesse particolari fastidi si faccia vedere da un andrologo o urologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
Gentile Dottore Diego Pozza Buongiorno, dopo parecchi anni ho fatto la visita urologica per la fimosi non serrata. L'urologo mi ha visitato il pene e subito ha detto che l'unico consiglio che mi da e di fare la circoncisione.Gli ho chiesto se almeno potevo avere un rapporto sessuale e me lo ha sconsigliato perché giustamente durante la penetrazione quando inserisco il pene nella vagina sentirò dolore a causa del prepuzio che è troppo stretto e quindi potrei andare a incontro che si può screpolare anche la pelle, poi gli ho chiesto anche se almeno potevo usare il preservativo e mi ha spiegato che quando ho il pene in erezione e andrò a mettere il preservativo sempre devo scoprire il glande e poi sentirò dolore perché il preservativo è come comprimesse sul glande però mi ha detto prova ad avere un rapporto sessuale con il preservativo e fammi sapere come va e poi gli ho chiesto pure siccome che a volte vado incontro a cistite se proviene pure dalla Fimosi e mi ha risposto che la Fimosi non porta la cistite. Voi cosa mi consigliate Dottore di provare almeno ad avere un rapporto sessuale con il preservativo oppure no perché siccome che ho 26 anni io non voglio aspettare ancora per avere il mio primo rapporto e poi siccome che non ho rapporti mi masturbo frequentemente. Grazie.

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto