Erezione incompleta.

Salve a tutti.
Vorrei dei chiarimenti riguardo questa situazione che comincia a preoccuparmi.
È normale,che da quando non ho una relazione e non ho rapporti da 4 mesi,che non raggiungo mai un'erezione completa?
Mi spiego meglio. Il desiderio non manca,anzi. Tuttavia,il pene non ha erezione completa..si indurisce,si allunga e si gonfia;quello si...ma è come se mancassero gli ultimi 2 passi per avere l'erezione completa,al pieno della rigidità. Questo avviene da quando,come scritto sopra,non ho rapporti...salvo una sola volta,dove non avevo modo di masturbarmi da giorni(varie cause) e avendo una libido pazzesca avevo raggiunto un'erezione piena.
Può darsi che io abbia una prostatite? Ho letto che essa può influenza le erezioni. Tra l'altro quelle mattutine ci sono quasi sempre.
Scusate la franchezza dei termini,ma era necessaria per esporre al meglio la presunta problematica.
Grazie anticipatamente.
Saluti.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
le cause alla base del sintomo presentato sono in potenza molteplici con bassa probabilità di cause organiche e alta probabilità di una componente ansiosa. una valutazione da parte dello specialista , dal vivo, potrebbe dirimere dubbi e obiettività. Una volta stabilito cosa eventuamente ha potrà anche darle possibili soluzioni.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Biagiotti, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
Aggiungo che assumo 1 mg di finasteride al giorno per curare l'alopecia androgenetica.
Farò degli esami ormonali per vedere se,magari,il tutto può essere dovuto ad un aumento degli estrogeni(nella finasteride,raramente,può succedere). Anche se non avverto il caratteristico calo della libido,quindi non credo.
Farò questi esami e andrò da un andrologo.
Grazie per la disponibilità.
Saluti.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, fatto il tutto poi ci riaggiorni, se lo desidera.