Volume dei Testicoli minore del normale

Buongiorno,

Mi chiamo Alessandro, ho 22 anni e vorrei concorrere alla carriera Militare, inizialmente come VFP1 (Volontari in Ferma Prefissata di 1 anno).

Il mio problema (se possiamo chiamarlo problema) è il volume dei Testicoli, facendo delle analisi da un Andrologo è risultato che i miei testicoli sono più piccoli del normale, ciò non toglie che io non stia fisicamente bene, non ho avuto problemi di crescita ne di livelli di testosterone; leggendo la "Direttiva tecnica riguardante l'accertamento delle imperfezioni e delle infermità che sono causa di non idoneità al servizio militare." del 5 dicembre 2005,
ho letto questo:
- "SCROTO E STRUTTURE ENDOSCROTALI
- ipoplasia o mancanza anche di un solo testicolo, con
alterazioni anatomofunzionali del controlaterale; (...)"

da quello che ho capito si è non idonei se il testicolo è "atrofizzato", come gia sopra citato, anche se il mio volume dei testicolo è minore del normale non riscontro problemi di Salute ne di crescita ne di qualsivoglia problema derivante dal volume dei testicoli.

La mia domanda è rivolta ai Medici Militari se presenti in questo Sito Internet oppure a Esperienze di questo genere.

Alle visite mediche possono controllare il volume dei Testicoli?

Attendo Riscontro

Distinti Saluti
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
gent.le utente,
una ipoplasia testicolare è avere al posto dei testicoli qualcosa di grandezza di un cece, non sono in grado di conoscere esattamente il problema non potendo valutare obiettivamente ,ma la visita militare non è qualcosa in cui si misurano i cm dei testicoli.
Non mi sembra che si debba preoccupare specie se ha eseguito esami ormonali ( testosterone plasmatico) che hanno dato valori normali.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus