Motilità sperma e rischio gravidanza

Salve,
sono molto confuso perché leggo di tutto e di più online. Vorrei fugare ogni dubbio con una vostra risposta. E' davvero reale che anche solo il contatto con la vagina dello sperma procura una gravidanza? Senza neanche penetrazione con le dita? Cioè lo sperma entra da solo? Lo chiedo perhé mi capita di avere rapporti anali con la mia ragazza. Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il rapporto anale non è sicuro in quanto a rischio gravidanza nella proporzione del 10% circa in quanto lo sperma può colare e rislaire la vagina grazie alla sua motilità.
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
posso farle un ultima domanda? Dobbiamo preoccuparci anche se ha un assorbente interno? visto che di solito capita in queste occasioni. Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
La scienza non è arrivata a questo studio, che io sappia, ma il buon senso dice di non preoccuparsi e di ricorrere a sistemi anticoncezionali più sicuri.