Testosterone basso e calo desiderio sessuale

Buongiorno,

avrei bisogno di avere una vostra valutazione sui seguenti valori, prescritti dal mio andrologo a seguito di un calo del desiderio sessuale e difficoltà di mantenimento erezione:

Testosterone Totale: 3.35 ng/mL
Estradiolo: 23 pg/mL
FSH: 2.67 mUl/mL
LH: 1.15 mUl/mL
Prolattina: 10.35 ng/mL
fT4: 9.3 pg/mL
fT3: 3.23 pg/mL
TSH: 1.55 uUl/mL

Grazie per il vostro consulto.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gen.mo utente

Effettivamente il suo testosterone totale appare basso, mentre sarebbe da verificare il dosaggio fT4 con i relativi dati di riferimento e quindi si dovrebbe procedere con una terapia sostitutiva che andrebbe concordata con lo specialista andrologo dopo averla visitata.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it