Disturbo erettivo

Salve, ho 21 anni e da un po' di tempo noto un calo d'erezione durante l'atto sessuale...all'inizio la raggiungo senza problemi, poi ad un certo punto la perdo per poi recuperarla successivamente...vorrei capire perchè nn si mantiene stabile durante l'intero atto..è come se provassi difficoltà nell'eccitarmi...preciso che tutto questo mi mette un po' d'ansia, visto che non ho una relazione stabile...nella masturbazione non ho alcun problema e al mattino ho regolari erezioni durante il sonno...fumo e bevo alcool ma non so se può dipendere da questo...attendo una vostra risposta. vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, il fumo e l'acool possono essere un fattore di rischio per la DE ma solo nel lungo periodo, è invece più probabile che il suo sia un discorso di carattere psicologico, ovviamente per dimostrare tale diagnosi e per escludere cause organiche è cosigliabile una visita andrologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

fenomeni come il suo ( erezione valida nella masturbazione e durante la manipolazione, difficoltà di mantenerla, erezioni migliori al risveglio....) fanno pensare alla esistenza di qualche problema che coinvolga il sistema circolatorio Veno Occlusivo Cavernoso.
Se il fenomeno persiste ne parli con uno specialista.
Qualche informazione ulteriore su www.erezione.org
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
Caro Utente sono d'accordo con il Collega Quarto il fumo in un ragzzo non crea problemi, i problemi vengono dopo: ci pensi per tempo!
Un dato brevissimo sull'alcool che è un ottimo elemento per disinibire un pò ed allentare le tensioni negli approcci, ma non aiuta l'erezione specie se in eccesso.

Cordiali saluti