Fimosi e masturbazione

Salve a tutti! Vorrei sapere se la presenza di una fimosi serrata (problema che ho intenzione di risolvere il più velocemente possibile) può essere la causa del fatto che attraverso la masturbazione manuale non provo alcun piacere, non riuscendo mai a raggiungere l'erezione e di conseguenza l'orgasmo. Può essere la fimosi la causa o devo pensare di avere qualche altro problema più grave che potrà ripercuotersi sulla mia futura attività sessuale? Voglio specificare che le erezioni al risveglio sono frequenti e che anche quando sono fortemente eccitato riesco a raggiungere l'erezione senza alcuna stimolazione.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la fimosi serrata va considerata una malformazione,per cui,se non risolta,é scorretto parlare di funzione sessuale.Si attivi in merito e ci aggiorni dopo la risoluzione chirurgica,se ritiene.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
Sono d'accordo con il Collega Izzo. E' impensabile che un ragazzo di 24 anni possa lasciare non risolta una fimosi serrata con i problemi che questa comporta (igiene, infezioni, disturbi sessuali, problemi relazionali per dire i più comuni).

Cordiali saluti