Spermatozoi /ml

Buongiorno dottore ,
Ho da poco ritirato il risultato del mio spermiogramma effettuato presso l ospedale della mia città .
Può gentilmente verificare i risultati delle mie analisi?
Da circa 5 mesi proviamo ad avere un figlio.....ma per il momento nulla.

ESAME DEL LIQUIDO SEMINALE
WHO 2000

Caratteristiche macroscopiche

Volume: 5,0ml
PH :7,5
Aspetto : acquoso
Viscosità : diminuita
Fluidificazione : fisiologica

CARATTERISTICHE MICROSCOPICHE

CONCENTRAZIONE NEMASPERMATICA
spermatozoi /ml. 90.000.000
Motilità spermatica
Seconda : ora 50% rettilinea

MORFOLOGIA NEMASPERMATICA
FORME ATIPICHE : 70% acefalie colli angolati code rigonfie

Forme tipiche : 30%

Leucociti/ml : 300.000
Emazie : assenti
Corpuscoli prostatici : presenti
Elementi linea germinativa : presenti
Cellule di sfaldamento : diverse
Zone di spermioagglutinazione : presenti +

SPERMICOLTURA
Assenza di sviluppo di Candida albicans ed altri comuni germi patogeni

La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo spermiogramma,ancorché eseguito senza rispettare i criteri consigliati dal WHO 2010,é potenzialmente fertile ma offre solo dei dati statistici circa il potenziale di fertilità,che va correlato con il tempo da cui si cerca un figlio,con la diagnosi ginecologica,l'età della partner e la diagnosi andrologica.E' stato mai visitato da un andrologo?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it