Fimosi ed erezione

Buongiorno cari dottori e scusate il disturbo, avrei un problema-curiosita' da proporvi. Studiando scienze motorie e sportive ci siamo imbattuti nell apparato riproduttore scoprendo le varie patologie tra cui fimosi e frenulo corto. Studiando ho capito che sono affetto sicuramente dalla fimosi ( in erezione pene non si scopre) a breve andro' dall andrologo e poi mi sto facendo molte domande sull frenulo inquanto in erezione il mio pene, specie in corrispondenza del glande tende a puntare in basso...volevo chiedere se cio' è dovuto al frenulo corto o ad altro? e xk? Vedendo anche altri siti medici delle foto trovo sempre peni eretti con una minima percentuale di curvatura all insu'...ringrazio anticipatamente coordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se il prepuzio non scivola con faciltà sul glande,siamo di fronte ad una fimosi,che va operata.Si procuri delle foto in erezione e valuti con lo specialista la necessità di correggere o meno l'incurvamento che,se di portata modesta,può essere correlato alla presenza di una fimosi.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore per le delucidazioni....quando parla di correggere l incurvamento significa sempre in ambito operazione?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se necessario.si.Cordialita'
[#4]
dopo
Utente
grazie ancora dott. Izzo ...un ultima domanda se posso poi nn la disturbo piu' nel suo lavoro promesso....Diciamo noto che il glande è un po ridotto in quanto grandezza cio' puo essere causato dalla fimosi? Cioè il glande dopo eventuale circoncisione "cheratizzandosi" prendera' un aspetto diciamo piu' grande? (tengo a precisare che non sono fissato con le dimensioni e cose varie e credo che uno deve stare bene cosi come natura l ha fatto) è solo per semplice informazione
ringrazio di nuovo e Buona Pasqua
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non resta che attendere le conclusioni diagnostiche...Cordialità.