Consulto sia sull'analisi sia sulla terapia data

Dott.re Buongiorno,

Io e mio marito desideriamo avere un figlio, abbiamo fatto le dovute visite, sia io che lui, ma il suo spermiogramma ci è stato detto che non va molto bene.
Vorrei avere anche un Vs. consulto sia sull'analisi sia sulla terapia data.
Grazie.
RISULTATI

SPERMATOZOI....11.000.000

MOTILITA':(TEMPO ZERO)

TIPO D ( IMMOBILI)...6.000.000 (55%)
TIPO C (MOTILITà IN LOCO) 3.000.000 (26%)
TIPO B (LENTAMENTE PROGRESSIVA)..1.500.000 (14%)
TIPO A (RAPIDAMENTE PROGRESSIVA) 500.00 (5%)

MOTILITA':(A 180 MINUTI)

TIPO D ( IMMOBILI)...8.000.000 (73%)
TIPO C (MOTILITà IN LOCO) 2.000.000 (18%)
TIPO B (LENTAMENTE PROGRESSIVA)..900.000 (8%)
TIPO A (RAPIDAMENTE PROGRESSIVA) 100.00 (1%)

GRADO DI VISCOSITA' : NELLA NORMA
VOLUME....3,5 ML
PH....7,
MORFOLOGIA NORMALE....39 % >35
ANOMALIE TESTA 40 %
ANOMALIE COLLO 15 %
ANOMALIE CODA 6 %
MORFOLOGIA ANORMALE 61 %
CELLULE IMMATURE ASSENTI.

La cura data: Farmaco SPERMIGIN Q10 per 30gg-SPERMIGIN FORTE per 60gg.

[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gen.le utente

L'esame citato indica una oligoastenozoospermia, tuttavia poiche' non si capisce la determinazione della motilita' a tempo 0 e poiche' l'esame e' stato eseguito con i criteri del WHO del 1999, consiglierei di ripeterlo in un centro dedicato che segua i criteri WHO 2010.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore,

La ringrazio per la sua risposta, ne ho già parlato con mio marito e seguiremo il consiglio che ci ha dato. Vorremmo fare anche una visita da uno specialista in urologia - andrologo per capire la motivazione. Speriamo bene. Ancora grazie.