Oligoastenozoospermia

Buonasera, in seguito a mancanza di concepimento dopo circa 18mesi di rapporti non protetti, in seguito ad uno spermiogramma, mi è stata diagnosticata una oligoastenozoospermia. Mi è stato consigliato di assumere PROXEED NF e dopo 3 mesi di trattamento ho sospeso e una gravidanza c'è stata, ma purtroppo extrauterina. Sono di nuovo al punto di partenza! Ora sono trascorsi oltre tre mesi dalla fine della cura con PROXEED NF e volevo sapere se posso ricominciare per altri tre mesi perché vorremmo riprovare al più presto. In pratica volevo sapere quanto tempo aspettare tra un ciclo di cura e l'altro e per quanto tempo assumere l'integratore. Infine, la mia problematica può aver influito sull'extrauterina (tubarica)?
Grazie
Saluti.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

Puo' procedere tranquillamente con qualsiasi antiossidante, ma la cosa piu' importante e' una valutazione approfondita per verificare le cause della gravidanza extra.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it