Teratospermia ma motilità concentrazione e volumi elevati

Gent.mi dottori,

ho appena ritirato lo spermiogramma, dal quale sono emerse indicazioni contrastanti.

Infatti, sebbene ci siano ottimi valori in termini di Quantità: (103 milioni per ml, 205 milioni per eiaculato), e di velocità (33% spermatozoi progressivi rapidi e 33% spermatozoi progressivi lenti a+b 66%), è stato tuttavia individuato solo il 3% di forme normali.
Premesso che un anno fa mia moglie è già rimasta incinta naturalmente, volevo sapere se con questi valori ci siano possibilità (e se sì quante possibilità), di avere un concepimento per via naturale.

Resto in attesa di una vostra celere risposta
Grazie mille per il vostro tempo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il riscontro di una gravidanza pregressa,credo portata a termine felicemente,ribadisce che la possibilta' di una seconda gravidanza e' una evenienza possibile,probabile ma che nessuno al mondo puo' garantire.I valori e le percentuali espresse dallo spermiogramma,hanno una valenza escluvamente statistica e non biologica che l'andrologo di riferimento sapra' valutare nella giusta misura,se interpellato...Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it