Prostatite: andrologo endocrinologo va bene?

Buona sera. Per curare una fastidiosissima e invalidante prostatite che sta ormai da anni danneggiando la qualità della mia vita (sopratutto considerata la mia età, 26 anni) mi sono affidato da qualche tempo ad uno specialista andrologo endocrinologo.
Mi chiedevo se fosse la specializzazione pertinente e se invece forse non dovrei prendere in considerazione l'idea di affidarmi ad un urologo andrologo, grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

le figure professionali che si occupano di questo tipo di problematiche sono o un urologo con chiare competenze andrologiche oppure un andrologo con chiare competenze urologiche.

A lei la scelta!

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

La prostatite è un'infiammazione della prostata molto diffusa. Si manifesta con bruciore alla minzione, può essere acuta o cronica: tipologie, cause e cura.

Leggi tutto