Macchioline sul capezzolo

Salve, negli ultimi mesi mi sono comparse delle macchioline sul capezzolo sinistro, diciamo delle piccole voglie un po' più scure del colore dell'areola. Non si notano molto e di recente anche il seno destro ha iniziato a presentarne due.
Di recente credo mi sia comparsa una lieve ginecomastia vera in quanto avverto la ghiandola un pochino ingrossata sotto al capezzolo, molto probabilmente per via dell'assunzione di finasteride per alopecia.
Queste macchioline possono essere correlate alla ginecomastia?
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore, non credo che la ginecomastia, vera o presunta ,abbia una correlazione con le macchioline al capezzolo, comunque sarebbe opportuno eseguire una visita dermatologica per chiarire la natura delle lesioni che lei descrive . Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Capisco, forse ho sbagliato a postare la domanda nella sezione di andrologia, vedrò comunque di fare una visita dermatologica al più presto. Ero preoccupato per via di "cambiamenti al seno" che solitamente investono di fa uso di finasteride, avendo anche letto di casi di carcinoma mammario.

Comunque aggiungo che poco fa ho dovuto eseguire un ecografia inguinale per via di piccole palline che avvertivo sotto pelle e che poi si sono rilevati essere dei linfonodi un poco ingrossati. Il referto riferisce che "nel contesto dei cavi ascellari e nelle regioni inguinali si apprezzano alcune stazioni linfonodali prevalentemente subcentimetriche, unico linfonodo di diametro 1.03 cm è posto in regione inguinale sinistra, i linfonodi hanno regolare morfologia aventi nucleo centrale iperecogeno come da linfoadenite iperplastica".
Pensate che possa collegarsi al quadro precedente oppure non centra nulla?
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Fare delle diagnosi tramite web è quantomai fuorviante , le consiglio una valutazione diretta da parte di uno specialista , ma prima di ogni cosa faccia presente la sua cosa al suo medico di famiglia che saprà certamente indirizzarla per il meglio.
[#4]
dopo
Utente
Salve, sono stato dal dermatologo il quale mi ha prescritto una pomata e dicendomi di sospendere la finasteride per un mesetto, giusto il tempo di applicazione della pomata.