Il 28esimo giorno

Buongiorno, volevo chiederVI un consulto. Sono una ragazza appena maggiorenne e ho avuto l'ultimo ciclo il 18 di luglio. In questo mese ho avuto in totale 8 rapporti protetti. In circa tre rapporti nonostante il preservativo il mio ragazzo non ha eiaculato all'interno, in altri invece si però alla rimozione del preservativo quest'ultimo mi sembrava intatto.
L'unica cosa che mi preoccupa è che una volta mi è finito dello sperma accidentalmente sulla pancia ed è un po colato ma penso di averlo rimosso in tempo .. Poi ho fatto la doccia .
Oggi è 21 luglio e il 28esimo giorno di ciclo cadeva il 15 agosto ma niente!
Non ho un ciclo regolarissimo, oscilla tra i 28-29-30-31 e anche 32-33 raramente.
Il 15 agosto ho iniziato ad avvertire male ai seni(come tutte le volte prima del ciclo) che è andato via tra l'altro ieri e ieri(però, di solito quando il dolore mi passa mi arriva subito il ciclo). Inoltre, fino al 15 trovavo del muco biancastro invece ora è proprio trasparentissimo.
Cosa mi consiglia? È possibile che io sia incinta?
Questo mese a causa della perdita di mio nonno e di altri problemi familiari sono stata molto triste.. Ma non penso c'entri qualcosa. Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettrice,

quello che ci racconta non sembra indicarci un serio rischio e difficile, da questa postazione pensare ad una possibile gravidanza indesiderata.

Comunque un salto dal suo ginecologo, in questi casi, è sempre consigliato.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Quindi mi conviene aspettare ancora ? Sono in uno stato di agitazione totale e non posso parlarne con i miei genitori !!!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Appena possibile senta in diretta il suo ginecologo!

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Purtroppo, almeno per adesso non posso andare da sola. Aspetterò altri giorni e poi vedrò cosa fare....
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno, da ieri sera il muco non è più trasparente ma leggermente tendente al marrone. Di solito prima del ciclo mi esce appunto del ciclo marroncino ma questo di oggi è più chiaro. Che faccio ?
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Il consiglio rimane sempre quello di consultare in diretta il proprio ginecologo appena possibile!
[#7]
dopo
Utente
Mi è arrivato proprio ora!! Grazie mille
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Bene...problema, si fa per dire, risolto!