Spedra 100: domande sull'assunzione

Buongiorno, per una leggera disfunzione erettile l'urolo a cui mi sono rivolto mi ha prescritto l'assunzione di spedra 100.
Volevo avere maggiori informazioni riguardo l'assunzione del farmaco e porre le seguenti domande:
- il pene per l'assunzione deve essere a riposo o può essere già in parziale erezione?
- nel periodo successivo all'assunzione è possibile praticare i preliminari o è meglio, prima di ogni cosa, aspettare che il farmaco venga assorbito?
- ci sono indicazioni particolari da osservare nel periodo pre assunzione e nell'intervallo di tempo (il medico fa riferimento a circa 30 minuti) tra l'assunzione e la possibilità di avere il rapporto?

Grazie mille per le risposte
[#1]
Dr. Giuseppe Palermo Urologo 65 2
Buonasera, i circa 30 minuti necessari affinchè il farmaco venga metabolizzato e risulti biodisponibile, sono variabili anche in funzione del suo stato di sazietà. A stomaco pieno è necessario più tempo affinchè il farmaco sia biodisponibile. Affinchè il farmaco sia efficace è necessaria la stimolazione sessuale di conseguenza, qui la risposta alla sua domanda, i preliminari rivestono un ruolo importante.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
La mia domanda era proprio riguardante il periodo, più o meno lungo, tra trassunzione e la biodisponibilità del farmaco, ovvero quella finestra di tempo dal momento in cui ingoio la pillola. Per cui mi conferma che in ogni caso, che il pene sia a riposo e poi raggiunga l'erezione o che esso sia già in erezione al momento dell'assunzione, il farmaco fa il suo dovere semza problemi?

Grazie mille
[#3]
Dr. Giuseppe Palermo Urologo 65 2
Ribadisco che il farmaco può essere efficace solo con stimolazione sessuale.

Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Il farmaco ristabilisce la risposta sessuale a stimoli vissuti come erogeni. Pertanto la sua attività non dipende dallo stato erettile, ma dalla libido e dalla qualità dello stimolo.