Corpi cavernosi duri allo stato flaccido

Salve,
Sono un ragazzo di 16 anni e da una decina di giorni ho notato un irrigidimento dei corpi cavernosi del pene.
Ieri sono stato da un urologo, che mi ha controllato e fatto un'ecografia, e ha detto che è tutto a posto.
Come si spiega il il fatto che in molti momenti della giornata ho questa condizione? E soprattutto ciò da cosa è provocato?
Grazie per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i corpi cavernosi si dilatano o si costringono in situazioni diverse,da considerarsi normali,per cui si attenga al giudizio dello specialista di riferimento. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

i corpi cavernosi possono andare incontro ad uno stato di tumescenza e, quindi, di maggiore rigidità in seguito a stimolazioni erotico-sessuali anche banali, specie nei giovani.
A ,mia conoscenza non esiste una patologia del genere a 16 anni
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per la Vostra disponinilità, dottori.