Febbre e immunostimolanti incidono su fertilità?

Salve a tutti,
prima una doverosa premessa al fine di chiarire meglio la situazione: dopo diversi problemi a livello di fertilità (spermiogrammi rilevavano sia oligospermia che astenospermia e teratospermia) riscontrati nell ultimo anno e mezzo a causa di prostatite cronica, adesso il tutto sulla via migliorameno (ultimo spermiogramma di metà giugno permane solo teratospermia seppur ancora marcata - prostata ok) stiamo adesso ancora con la mia compagna cercando di avere un bimbo cosa che avevamo interrotto nell ultimo anno visti gli spermiogrammi infelici.

E' successo pero' nei primi del mese che ho avuto episodio di febbre (1 gg a 38 gradi) seguito da forte raffreddore e mal di gola.
Il medico di base, mi suggerisce l assunzione di Broncho Vaxom al fine di simolare le mie difese immunitarie, essendo soggetto a numerosi episodi di rinofaringite durane il periodo invernale.

Le mie domande sono: l episodio febbrile, limitato nel tempo e per intensità, puo' aver influito negativamente sui miei spermatozoi?
Inoltre l assunzione di prodotto immunostimolante (es. Broncho Vaxom appunto) puo' incidere negativamente sulla mia feritlità?

Ringrazio per la disponibilità chiunque voglia intervenire.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la terapia immunostiimolatrice,secondaria agli episodi febbrili,non possono aver giocato un ruolo sulla dispermia e,quindi,sulla capacità fecondante del suo liquido seminale.Le consiglio di non interrompere le strategie diagnostico terapeutiche mirate alla risoluzione dell'infertilità.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Izzo, speravo riguardo alle febbre avuta una risposta positiva in tal senso. Mi sento molto sollevato e ovviamente non interromperò la cura ancora in corso.

pertanto secondo lei posso assumere il Broncho Vaxom, senza controindicazioni sulla fertilità?
Premetto che il trattamento ancora non l ho iniziato.

Grazie di nuovo per la gentile attenzione
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...può iniziare.Cordialità.