Decorso frenuloplastica

Salve a tutti, sono stato operato 10 giorni fa per frenulo corto, attualmente 11 dei 12 punti applicati sono venuti via da soli ed ho cominciato a lavare il glande, cicatrice compresa. Ho notato che, se il problema di scoprire il glande a riposo sembra praticamente risolto, con il pene in erezione riesco a scoprirlo solo in parte e non riesco ad arrivare sotto la corona.

Ora so che è prematuro parlarne, ma in effetti cosa dovrei aspettarmi? Suppongo che ci siano dei tempi fisiologici entro i quali la pelle, dopo essersi completamente cicatrizzata, recuperi elasticità e dovrei riuscire a scoprire senza problemi il glande anche in erezione, è così? Tant'è vero che il medico che mi ha operato mi ha fin da subito rassicurato sul fatto che non ero affetto da fimosi e che quindi non avrei avuto bisogno di circoncisione completa. A questo punto immagino che sia un problemino assolutamente transitorio e che si risolverà poco alla volta, mi sbaglio?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,concordo pienamente con le affermazioni del chirurgo operatore,cui la rimando,considerando i limiti di un giudizio telematico,tralaltro, così prematuro. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore. Innanzitutto la ringrazio cordialmente per la gentile risposta. In secondo luogo, giusto per chiarire definitivamente le cose, posso stare tranquillo riguardo la valutazione del mio medico, sebbene sia stata fatta esclusivamente su membro a riposo e non nel caso di erezione?

La ringrazio ancora per la disponibilità, a presto
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

nell'immediato postoperatorio l'edema locale potrebbe impedire un facile scorrimento del prepuzio sul glande, tutto si sistema in poche settimane.
Qualche volta nonostante una frenulotomia persiste la difficoltà a far scorrere la cute prepuziale sul glande per uno stato di restringimento fimotico del prepuzio stesso.
che il chirurgo riteneva correggersi dopo la frenulotomia.
Aspetti qualche settimana a dopo valuti se esista una qualche difficoltà ascoprire il glande
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org