Orgasmi multipli

Salve, sono un ragazzo di 18 anni e da tempo ho riscontrato in me la capacità di avere orgasmi multipli durante la masturbazione (anche 5 nell'arco di 45 minuti) infatti dopo l'eiaculazione riesco senza fermarmi a raggiungere altri orgasmi con emissione di sperma ovviamente sempre minore mano mano che vado avanti. La domanda che vi pongo e se tale pratica (cioè quella di ottenere così tanti orgasmi con periodo refrattario forse addirittura inesistente) può a lungo andare causare danni organici al pene. Attendo risposte GRAZIE.

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,e' impensabile che,nel tempo,continui con la ricerca nevrotica di una masturbazione ripetuta che,comunque,non danneggia il fisico ma puo' creare problemi all'apparato genitale.Credo che sia vittima di una porno dipendenza da web.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Grazie per la tempestiva risposta dr.izzo. vorrei soltanto avere un chiarimento sulla sua risposta: quando lei scrive che tale pratica può causare problemi all'apparato genitale, potrebbe spiegarmi orientativamente di che tipo di problemi si tratta e se questi sono riscontrabili con'una ecografia peniena dinamica. grazie mille attendo risposte.

[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non riferendo alcun disturbo,può evitare di sottoporsi a qualsiasi esame e limitarsi ad una routinaria visita andrologica,limitando le pulsazioni autoerotiche.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
grazie per le indicazioni dr.izzo. comunque ultimamente mi è capitato di avvertire dei dolori al pene durante l'erezione non molto intrnsi ma comunque fastidiosi. comunque le sarei molto grato se potesse rispondermi alla domanda che le ho posto precedentemente:che tipo di problemi ai genitali può causarmi questa pratica? (cioè quella di avere così tanti orgasmi multipli). scusi l'insistenza ma necessito di una risposta a quest'ultima domanda in quanto penso di avere ingenuamente esagerato con tale pratica. grazie mille per l'attenzione attendo risposte.