Pudendo?

Gentili dottori sono Andrea ho 33 anni e ormai da tre soffro di prostatiti ricorrenti che sistematicamente vengono curate con antibiotici secondo l'antibiogramma soffro anche di forti dolori lombari cronici, ho protrusioni multiple L'1/L2 L2/L3 L3/L4 L4/L5 L5/S1 con dolori sordi e diffusi a livello muscolo scheletrico,
A volte sensazione di corpo estraneo nel retto e live gocciolamento post minzione , fatico a guidare e l'erezione non mi sembra come prima.Volevo sapere , mi sono sottoposto a visita citologica,eco addome e scroto per entrambi tutto regolare, 3 test stamey con ricerca diretta clamidia anch'essi negativi per la clamidia ma positivi a batteri( staf. Emolitico prima, poi enterococco fecalis), 3 urinoculture negative,spermiogramma negativo, testosterone e livelli ormonali nella norma.Posso secondo voi escludere la clamidia e indirizzarmi verso il pudendo. La clamidia può rimanere silente anche per 10 anni e poi se ci fosse non si sarebbe già vista dagl'esami? Sono molto preoccupato. Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

la presenza di Chlamidiae, se nelle vie seminali, con gli attuali esami colturali mirati viene prima o poi sempre riscontrata.

Sulle prostatiti ricorrenti le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Mi scusi dott. Beretta ma non ho capito la risposta, posso stare tranquillo per la clamidia . Può trattarsi di pudendo o qualche altra patologia? Leggevo che la prostata non è mai sterile. Grazie.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

ha ben compreso il senso del mio intervento.

Ancora un cordiale saluto.

La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.

Leggi tutto